Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I tre punti della settimana - Resoconto semiserio - 3a/6a giornata F.B.L. 2008/2009

Andare in basso

I tre punti della settimana - Resoconto semiserio - 3a/6a giornata F.B.L. 2008/2009 Empty I tre punti della settimana - Resoconto semiserio - 3a/6a giornata F.B.L. 2008/2009

Messaggio  clikkers Mar Nov 18, 2008 10:39 pm

Prosegue la rubrica fantabaskettara attorno alla stagione FBL 2008/2009.
Dopo tanto parlare di basket si è finalmente realizzato l’evento: Sabato 15/11/2008, al PalaDante di Pavona, con l’organizzazione congiunta dei Clikkers e dei 95ers si è disputato un “vero” incontro di basket trai i diversi proprietari delle franchigie FBL (quelli che c’erano) rigorosomante divisi per appartenenza alle due divisions.
Detto in primo luogo che al solito, gli assenti hanno avuto, come sempre, torto visti la qualità del gioco espresso dai contendenti, il dinamismo di ognuno, la precisione al tiro, che hanno reso il match assolutamente indimenticabile;
detto poi che l’owner dei Foolish Warriors ha pensato bene di mollare una sola proprio “sulla sirena” adducendo ignobili scuse (impianto elettrico di casa fuso… ed è noto che la fusione dell’impianto elettrico non consente le chiamate dai cellulari) volte ad evitare che il confronto “sul campo” per lui si rivelasse pari a quello ottenuto “su carta” (l’ultima volta che ha fatto i play off il generale Custer succhiava il latte dalla Tata).
Rimane da dire del match, vinto agevolmente, tra passi, doppio palleggi e infrazioni di campo, dalla squadra che vedeva schierati tra gli altri gli owners dei Nologo (decisamente meglio sul campo che in FBL) e dei Lone Wolves (ma ci sarà una cosa in cui perde? Ah si, è romanista!) ai danni del Team in cui troneggiavano (per mobilità) i coaches dei Pajata, Clikkers, White dogs, e Crocodiles, faticosamente tenuti in piedi (a suon di bombe dall’arco dei 6,25) dal povero malcapitato owner dei Pavona 95ers. Nonostante questi però: il prode Gianni (LVP dell’incontro) giocava esattamente come farebbero i cani bianchi che danno il nome alla franchigia, realizzando uno strepitoso “uno su cinquantatre” al tiro, ben coadiuvato peraltro da ETC, (2 punti anche lui) limitato nei movimenti limitati dalla tenace marcatura montatagli dal nipote di Lone, (non più di dieci anni di età), e notato soprattutto per uno scarico sulla testa (letterale) del buon Pellicano, Clikkers (4 punti), noto saltatore di gazzette e corrieri e ala forte da rivedere (non si capisce cosa ci sia realmente di forte, panza a parte). Menzione speciale per il rimbalzista della squadra, il Rodman de Genzano (senza capelli colorati) per la grande precisione al tiro (0 su 0 ma ha detto che non poteva tirare per via di un certo dolorino….e te pareva!!!). Sentite tra l’altro le seguenti affermazioni, nominando il peccato ma non i peccatori,:
1. “A Maurè se giochi così la prossima volta sotto canestro te famo marcà dar siluro!!!” e il poveretto: “…e chi ce prova a fa un terzo tempo!!” – STAR DOCET –
2. Durante un assist sotto canestro: “Tiè, tira, armeno la stoppata da Mauro te la becchi te!!” COME PUNTUALMENTE VERIFICATOSI.

Altre considerazioni.
Ha avuto luogo la prima sessione tagli: una maratona terrificante che avrebbe steso tra indicibili stenti anche un fondista dell’altopiano keniota, alla cui luce sarà forse necessario rivedere qualche pronostico, viste le ottime campagne rafforzamento condotte a nostro giudizio dagli owners dei Pizzicato Five (ancora un po’ anonimi in campionato) e dei Pavona 95ers.
Dopo le prime sei giornate alla prima considerazione o domanda: LA FRANCHIGIA NEO CAMPIONE DEGLI EASY TEARS CROCODILES NON VALE UNA MAZZA? Abbiamo la risposta: SI, EFFETTIVAMENTE NON VALE UNA MAZZA! Alla sesta ha un penoso record di 1-5 (però ha battuto il primo in classifica (Clikkers, vero romanista nel profondo dell’animo!)
Continua il buon percorso per le franchigie dei Future Times Whales e dei Pavona 95ers, i debuttanti hanno già messo insieme quattro vittorie su sei ciascuno ed ora sono attesi dallo scontro diretto.
Il figurante sardo (CAJETAS) al soldo delle mafie pontine mantiene un comportamento senza infamia e senza lode ma da’ prove di esistenza scrivendo ogni tanto qualche mail di insulti, in particolar modo, dopo la sconfitta nello scontro diretto, al proprietario dei Ciuitre’s Vultures che appaiono in leggera ripresa (due vittorie nelle ultime tre) – unica cosa realmente leggera dalle parti del Ciuitre Dome.
Gustavo, è in frana rovinosa, senza paracadute e con un proprietario celebre più per la vecchia frase di morettiana memoria: “Mi si nota di più se non vengo o se vengo e mi metto in un angolo?” che per i successi.
Joker and the White Dogs con i Califormia Diaboliks (quattro vinte e due perse) reggono bene il passo, subito alle spalle dei LA Clikkers (che ha uno score di 5-1), clikkers particolarmente preoccupati perché alle spalle ce ne hanno parecchi.
In testa ovviamente i Lone Wolves, una striscia di sei vittorie su altrettante partite, di gran lunga il miglior attacco con oltre 120 di media realizzati e, siccome l’owner non si fa mancar nulla, c’è anche la miglior difesa assoluta (appena 97,2 subiti di media).
Come al solito chiudiamo queste note con un paio di doverose citazioni:
La difesa degli Star Crack: (oltre 113 di media subiti) ed un ultimo posto da salvaguardare
MVP DI SEMPRE: alla quarta giornata, STOUDEMIRE (NOL) 62 IN 44’ contro Joker (CUI VANNO I SINCERI COMPLIMENTI DELLA REDAZIONE).
clikkers
clikkers

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 12.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.